Skip to main content

Termini e Condizioni

Esclusione di Responsabilità per Violazioni di Copyright e Diritti di Proprietà Intellettuale

Premessa

Il presente documento regola i termini di utilizzo del servizio di stampa 3D fornito da Blue World Maker (di seguito, “Fornitore”). Caricando file, commissionando stampe o utilizzando in qualunque modo i servizi offerti, l’utente (di seguito, “Utente”) accetta integralmente le condizioni qui riportate.

1. Responsabilità dell’Utente

L’Utente è l’unico responsabile dei file e dei modelli 3D caricati sulla piattaforma o forniti per la stampa. In particolare, l’Utente:

  • Dichiara di possedere i diritti d’uso, di modifica e di riproduzione relativi a tutti i modelli 3D forniti;
  • Garantisce che i file non violano alcun diritto di proprietà intellettuale, diritto d’autore, marchio registrato, brevetto o design industriale di terze parti;
  • Si impegna a non caricare contenuti protetti da copyright o coperti da licenze che ne vietano la riproduzione, senza avere esplicita autorizzazione da parte dei titolari dei diritti;
  • È consapevole che la responsabilità legale di eventuali violazioni ricade esclusivamente sull’Utente.

2. Esclusione di Responsabilità del Fornitore

Il Fornitore:

  • Non esegue controlli preventivi sull’originalità, titolarità o legalità dei file ricevuti dagli utenti;
  • Non si assume alcuna responsabilità per violazioni di copyright, brevetti, marchi o altri diritti derivanti dalla stampa di modelli forniti dagli utenti;
  • Non è responsabile dell’uso successivo dei prodotti stampati da parte dell’Utente.

3. Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi responsabilità, danno, spesa legale, sanzione o richiesta di risarcimento derivante da:

  • la violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  • l’uso improprio o illecito dei file/modelli forniti;
  • controversie con soggetti terzi legate al contenuto stampato o al suo utilizzo.

4. Cancellazione dei File

Il Fornitore può, a propria discrezione, rifiutare la stampa di modelli sospetti o potenzialmente lesivi della legge o dei diritti di terzi. I file ricevuti potranno essere eliminati in qualunque momento, senza obbligo di conservazione o preavviso.

5. Modifiche ai Termini

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i presenti Termini e Condizioni. L’utilizzo continuato del servizio costituisce accettazione delle eventuali modifiche.

6. Legge Applicabile e Foro Competente

Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

Accettazione

Procedendo con il caricamento dei file e la richiesta di stampa, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni, sollevando il Fornitore da qualsiasi responsabilità legata a violazioni di copyright o altri diritti.